VOLI E TRASPORTI

Aeroporti e voli: Ci sono circa 50 aeroporti in Norvegia. L'Oslo Airport Gardemoen si trova a Gardermoen, 47 km a nord di Oslo, è il più grande aeroporto della Norvegia.
Trasporto Internazionale: Diverse compagnie aeree collegano la Norvegia con le principali città europee. Compagnie aeree che operano in tutto il mondo: Scandinavian Airlines System (SAS), KLM e Lufthansa. Compagnie aeree a basso-prezzo in Europa: Norwegian or Ryanair. Dal Regno Unito, dalla Svezia e dalla Danimarca c'è anche Widerøe.

Dall'Italia: In aereo dall’Italia: con voli di linea e low cost dagli aeroporti di Milano-Malpensa (SAS Braathens), Milano-Bergamo Orio al Serio (Ryanair), Venezia (Norwegian), Pisa (Norwegian, Ryanair), Roma-Fiumicino (Norwegian, SAS Braathens), Napoli (SAS Braathens), Bologna (Ryanair), Trapani (Ryanair).
Norwegian: voli da e per l'Aeroporto Gardermoen di Oslo da Venezia, Pisa e Roma-Fiumicino. SAS Braathens: voli da e per l'Aeroporto Gardermoen di Oslo da Milano Malpensa, Roma-Fiumicino e Napoli. Ryanair: voli da e per il Sandefjord Airport Torp da Bologna, Alghero, Pisa, Trapani e Milano Bergamo Orio al Serio.
Per quanto riguarda i  voli interni le compagnie aeree che operano in Norvegia sono la SAS Norway, la Widerøe e la Norwegian.

Treni: Le ferrovie norvegesi (NSB) hanno una ben sviluppata rete di linee si estendono da Kristiansand, nel sud, fino a Bodø sopra al circolo polare artico. Le linee ferroviarie si estendono per più di 3,000 chilometri in tutta la Norvegia. La maggior parte delle ferrovie passano attraverso un paesaggio scenografico, che offre vedute panoramiche di montagne, laghi, ghiacciai e fiordi. Il più famoso di questi tratti ferroviari è la ferrovia di Bergen, che corre tra Oslo e Bergen oltre l'altopiano montuoso di Hardangervidda, il tetto della Norvegia. Altre spettacolari linee ferroviarie sono la ferrovia Dovre da Oslo e Trondheim con la sua diramazione Rauma la linea ferroviaria tra Dombås e Åndalsnes, la città alpina sul fiordo. La ferrovia Flam e la ferrovia del Nord.

Bus:Trasporto Interno: Ogni città e paese della Norvegia ha un servizio di autobus locali e vi è una vasta rete di autobus di linea che collega tutto il paese.